Tour
San Severino





Scegli l'escursione alla scoperta dell’antico borgo medioevale di San Severino di Centola se oltre alle bellezze del mare hai interesse nello scoprire un luogo incantato, completamente abbandonato dal 1977 a soli 10 km di distanza dalle più rinomate spiagge palinuresi. La pedalata ti offrirà scenari unici da fotografare, costeggiando il fiume Mingardo ti si aprirà allo sguardo uno dei paesaggi più suggestivi di questo territorio ovvero la gola del Mingardo, un meraviglioso canyon meglio noto come “Gola del Diavolo” dominata dall’alto da due speroni rocciosi al di sopra dei quali sorge il borgo con il Castello e la Torre.

Il tour del borgo vi condurrà alla scoperta di questa gloriosa roccaforte medioevale, con l'antica Cattedrale, il palazzo Baronale e la Chiesa Madre. A seguire ci sarà tempo per un pranzo tipico alle pendici del monte, presso il ristorante “Il Ruscello”. L'escursione continuerà su per il ponte rosso, di epoca fascista e perfettamente conservato per poi riscendere e proseguire verso l'incantevole Oasi Panoria ovvero l'antico porto fluviale, snodo di tutte le attività economiche legate al borgo sovrastante.


INFO TOUR


09:45 > Incontro in agenzia e briefing
10:00 > Partenza
10:40 - 11:40> Tour del borgo a piedi
13:00 > Pranzo
15:30 - 16:30> Visita Ponte rosso + Oasi Panoria
16:30 - 17:10 > Rientro in bici a Palinuro

Si consiglia :
abbigliamento comodo, scarpe da trekking, zainetto, acqua, cappellino, occhiali da sole, giacca a vento o felpa, repellente per insetti.
Lunghezza
11km + 11km
Difficoltà tour
Medio-Facile
Durata totale :
6 ore (circa)
Prezzo
€ 110

Chiamaci per saperne di più o prenota online

Lieti di farvi avere maggiori info sui nostri tour.
chiamaci
da qui